X-FORCE

 

# 03

 

Marvel IT Presenta…

 

‘THE FORCE OF X’ parte 2

 

Luca Losito

Storia

rossointoccabile

supervisione Marvel IT

Carlo Monni

Presidente

 

Cannonball - Samuel Guthrie - capitano di X-Force

La storia finora...

 

Un misterioso evento ha riunito il destino di Sam Guthrie, Tarot, Paradigm e di Delia che ora cercano una soluzione per rimediare a ciò che è accaduto. Sam ha preso in mano la situazione e ha deciso che partiranno da un suo vecchio amico Shatterstar, sembra che quest’ultimo abbia trovato la soluzione che cercavano...

Paradigm  - Jintao - tecnocinesi

Tarot - Marie Ange Colebert -  Preveggenza, può animare le figure e gli oggetti raffiguranti sui suoi tarocchi

Delia Moony – ragazzina in grado di creare immagini tridimensionali sulla base delle paure proprie o altrui

Shatterstar  - Benjamin Russel -  Superforza, supervelocità, fattore rigenerante e conversione delle onde soniche in onde vibratorie

 

 

***

FLASHBACK

 

Dopo tanto tempo passato a casa finalmente mi rivedevo con una della vecchia guardia, Danielle. Stavamo felicemente chiacchierando quando improvvisamente sentimmo un boato. Entrambi ci voltammo di scatto e vedemmo sul sentiero del parco un gigantesco energumeno piazzarsi proprio davanti alla strada di due ragazzine, una delle quali iniziò a urlare e scappò. D’istinto io e Dany ci precipitammo in soccorso. Come avevo fatto per altre mille volte spiccai il volo e azionai i miei poteri mutanti, creando attorno a me un campo invulnerabile. Dany invece iniziò a correre e creò arco e frecce psichiche pronte ad essere scoccate.

Io mi gettai con tutta la mia forza sul mostro colpendolo in pieno petto. Ma ad un tratto sentii Danielle urlare qualcosa del tipo “SAM FERMATI!! NO!!!”.

Un secondo dopo il mostro colpì il mio campo di forza con tale forza da farmi precipitare a terra. Mi ritrovai a terra semi inerme, preoccupato alzai la testa per cercare Danielle. Ai miei occhi comparve una scena che non potrò mai dimenticare: Danielle si trovava proprio davanti a quell’essere mostruoso quando ad un tratto iniziò a emanare una strana energia.

Stava di nuovo capitando come con Arcadia.

L’energia quantica che Danielle poteva controllare era nuovamente apparsa. Inizialmente ne fui felice, in fondo Danielle era riuscita a sfasare il campo elettromagnetico di Magneto a Genosha. Ma poi qualcosa è andato storto; quando l’essere cercò di afferrare Danielle, un forte flash mi accecò e un’onda di pura energia mi invase il corpo. Pochi istanti dopo Danielle era sparita e con lei i miei poteri mutanti. Cosa sono diventato ora? Un semplice homo sapiens sapiens oppure un ex mutante? Nonostante abbia perso la mia capacità di volare non mi fermerò finché non avrò trovato Danielle e con lei la soluzione a tutti i nostri problemi.

 

***

 

Grandi e massicce assi di legno di si aprirono e fecero penetrare una luce opaca nel magazzino.

 

Sam “ E’ qui dentro?”

 

Shatterstar “Si, è qui”

 

La debole luce illuminò a fasci l’interno dell’edificio mostrando tra vecchi furgoni ormai in disuso una strana macchina dotata di arti artificiali e di una sorta di testa provvista di due occhi sensori rossi.

 

Delia “Ne ho viste in Tv ma mai una dal vivo è così…grande”

 

Shatterstar “ E’ una sentinella. Un mio amico l’ha trovata tempo fa in un campo, all’inizio ha pensato che qualcuno sarebbe arrivato a riprendersela ma dopo un mese assieme ad altri l’ha caricata su un camion e l’ha portata qui a farmela vedere. Quando l’ho vista mi è preso subito un balzo al cuore, poi costatando che era fuori uso, ho deciso di tenerla qui. Non si sa mai, mi sarebbe potuta servire prima o poi”

 

Sam “Infatti, è arrivato il momento di rimetterla in campo”

 

Delia “ Cosa intendi fare?”

 

Sam “Penso che Paradigm sia la persona più adatta ad aggiustare questa vecchia sentinella”

 

Tarot “Ci ucciderà tutti Sam…non avremo neanche il tempo di pensarci che verremo  inceneriti”

 

Sam “ Per questo Shatterstar mi ha suggerito di ri-programmarla in modo che esegua  solamente i nostri ordini. Per il sistema di riconoscimento vocale penso che non ci siano problemi no?”

 

Paradigm “Nessun problema Sam. Mi metto subito al lavoro” disse e collegò i suoi circuiti a quelli della sentinella

 

Shatterstar “D’accordo allora ti do una mano” e prese una cassetta con degli attrezzi

 

Delia “Anche io voglio aiutarvi”

 

Intanto fuori.

 

Tarot  “ Sam cosa guardi nel cielo?”

 

Sam “ guardo le nuvole che corrono in alto e mi ricordo di quando anche io potevo correre lassù in cielo. Ricordo quando ero con i Nuovi Mutanti, ogni volta che litigavo con loro l’unico modo per rilassarmi e scaricare la rabbia era quello di volare. Mi bastavano anche solo cinque minuti per potermi rilassare e svuotare la mente da ogni problema. Dopo quello che è accaduto… non sai quanto sia terribile rimanere con i piedi incollati a terra e non poter più sentire l’ebrezza del volo”

 

Tarot “mi dispiace Sam” prese la mano dell'amico e la strinse

 

Sam “ è un trauma con il quale dovrò iniziare a convivere” sorrise facendosi forza

 

Sam “Siamo cambiati tutti Marie. Ma la persona che ci preoccupa di più sei tu, cosa ti è successo?”

 

Intanto dentro al capannone.

 

Paradigm “ Ben potresti passarmi quel cacciavite sul tavolo?”

 

Shatterstar “certo ecco” porgendolo al compagno di squadra

 

Delia “allora avete finito ragazzi? Io inizio a stufarmi. Ci vorrebbe…uno stereo!” corse verso una mensola dove era posata una vecchia radio.

 

Paradigm “Delia potresti smetterla di urlare sto lavorando!”

 

Delia “Ok, se proprio ci tieni…” sbuffò e si sedette vicino a Paradigm

 

Delia “ Devo chiederti una cosa Paradigm..

 

Paradigm “dimmi” sbuffando

 

Delia “Come fai a collegarti direttamente con la Sentinella?”

 

ParadigmSono stato infettato da un virus tecnorganico che grazie alla mia mutazione mi permetteva di collegarmi a qualsiasi macchina e di riconfigurarla, oltre a poter assorbire le conoscenze e le potenzialità degli esseri organici con cui venivo a contatto”

 

Delia “ ah mi pare di avere letto qualcosa su internet sui virus tecnorganici!”

 

Paradigm “lascia perdere, è un concetto complicatissimo…”

 

Delia “No ne sono sicura. Una volta ho fatto una ricerca su questo tipo di virus proveniente dallo spazio. Io so qualcosa di te Paradigm!”

 

FLASHBACK

 

Danielle Moonstar “ Io so qualcosa di te Paradigm. Non credo che fare parte dei Satiri ti aiuterà a raggiungere il tuo prossimo stadio esistenziale”

 

Le ultime parole di Danielle quando X-Force si scontrò con i Nuovi Satiri. Nella mia forma precedente, quando la mia coscienza era ancora intaccata dal virus tecnorganico e avevo un bisogno continuo di assimilare informazioni dagli esseri organici, avevo preso possesso dei loro corpi controllando le loro funzioni neurali; lì sono venuto a contattato per la prima volta con Danielle Moonstar, avevo avvertito nel suo corpo tracce di energia quantica oltre al suo limitato potere psionico. Tarot li liberò dai mio controllo e in quel momento il corpo di Danielle sprigionò un energia quantica capace di aggirare i miei sistemi difensivi e di attaccarmi a livello molecolare. Avevo reputato il suo potere molto interessante ma difficilmente avrei pensato che quel potere mi avrebbe potuto liberare dal virus che infestava la mia mente come è accaduto recentemente tempo fa assieme agli altri. Se prima eseguivo pedestremente il volere del virus, ora nonostante parte del mio corpo sia ancora tecnorganico, mi sento finalmente libero. Se per gli altri è diventata una maledizione per me è successa la cosa più bella della mia vita da quando ero a Hong Kong.

 

Fuori dal magazzino.

 

Tarot “Non lo so…” scoppiò  a piangere

 

Tarot “Non lo so, è come mi sentissi sparire, non sento il mio cuore battere i miei passi non fanno più rumore sto diventando un fantasma, un ombra…Io lo sapevo, lo avevo predetto, le mie carte lo avevano rivelato, prevedevo un grosso bagliore che accecava il nostro futuro. Ora dopo quello che è accaduto i miei poteri di preveggenza non dipendono più dalle carte ma da me stessa”

 

Sam “ dimmi Marie, cosa vedi nel nostro futuro?”

 

Tarot “nel vostro riesco a prevedere qualche immagine offuscata”

 

Sam “ nel tuo?”

 

Tarot “ niente.. Sam nel mio futuro non vedo niente… è questo quello che mi terrorizza non vedo nulla…il buio..”

 

Paradigm “ Ragazzi! Lo so sono un genio…” e aprì le grandi porte del magazzino

 

Alle sue spalle una gigantesca Sentinella uscì dal magazzino riattivando tutti i suoi sistemi

 

Paradigm “ è tutto sistemato Sam, come nuova”

 

Delia “ era ora. Iniziavo già a stufarmi chiusa lì dentro”

 

Shatterstar “Allora Sam che si fa?”

 

Sam “Paradigm c’è ancora una cosa che devi fare, devi scaricare nella RAM della Sentinella il tracciato bioenergetico di Danielle che immagino tu abbia conservato nella tua memoria”

 

Paradigm “ Ok si può fare”

 

Sam “In questo modo, la Sentinella seguendo la traccia bioenergetica di Danielle ci porterà dritti nel luogo in cui si trov…”

 

ZOOM!

 

Un potente raggio di energia colpisce a pochi metri dai membri di X-Force.Una seconda Sentinella atterra improvvisamente.

 

BERSAGLI MUTANTI INQUADRATI. INIZIO TERMINAZIONE

 

 

CONTINUA…

 

 

NOTE

 

Devo ammettere che in quest’ultimo numero non c’è che la minima sequenza di azione, ma vi invito a proseguire la lettura di questa serie perché da come avete potuto leggere alla fine una Sentinella si para davanti a X-Force e sembra che abbia tutte le intenzioni di terminarli! In questo numero scopriamo i cambiamenti che hanno subito Sam, Paradigm e Tarot; il primo è stato privato dei suoi poteri mutanti. Il secondo è stato liberato parzialmente dal virus tecnorganico di cui era infetto mentre Tarot afferma che si sta trasformando in una specie di fantasma e che non riesce più a prevedere il suo futuro, insomma sembra che voglia nascondere qualcosa ai suoi compagni...ma prima o poi verrà rivelato anche questo enigma.

 

In questo numero propongo un riassunto del capitano di X-Force ovvero il volteggiante (ormai non più) Cannonball. Nato e cresciuto a Cumberland, nel Kentucky, e orfano di padre, Sam Ghutrie da giovanissimo iniziò a lavorare nelle miniere di carbone per aiutare la madre a sostenere la famiglia. Sam non era però un minatore come gli altri e, quando un giorno la miniera crollò intrappolandolo assieme a un suo compagno, il trauma scatenò il suo potere mutante latente. Sfruttando un enorme potere propulsivo, riuscì a scavare un tunnel e a salvare se stesso e l’altro sventurato. Il primo ad avere notizia del potere di Sam fu Donald Pierce, allora membro del Club infernale, che convinse l’ingenuo giovane a lasciare la famiglia e a unirsi a lui come agente operativo. Pierce lo spedì subito contro il Professor X e i suoi Nuovi Mutanti. Sam si rifiutò di eseguire l’ordine di assassinare giovani mutanti e, per ritorsione, Pierce cercò di ucciderlo. Il Professore X sconfisse però Piercee salvò al vita a sam, invitandolo a unirsi ai Nuovi Mutanti col come di Cannonball. Battendosi per anni al loro fianco, il giovane maturò, diventando un uomo e un eroe. Sotto la tutela di Cable, Cannonball poi sviluppò notevoli doti di comando che sfruttò per guidare il team chiamato X-Force.

 

Un ultima note, lo scontro tra X-Force e i Nuovi Satiri lo potete trovare dal numero 87 al numero 90 della serie X-Force oppure nei numeri 57, 58 e 59 di X-Men Universe (X-Men Deluxe) pubblicati da Marvel Italia.

 

Per finire un doveroso GRAZIE a Carlo Monni e a rossointoccabile, quest’ultimo con mooooolta pazienza mi ha aiutato e ha supervisionato le mie storie di X-FORCE.

 

 

ANTEPRIMA

 

X-Force deve affrontare l’arrivo di una Sentinella. Riuscirà a sconfiggerla e a partire finalmente alla ricerca di Danielle Moonstar?